domenica 10 aprile 2011

esami angelici

" Allora ora tocca a… tu sei.. ah si 201. vieni pure avanti caro, vieni vieni. Bene con che domanda possiamo iniziare…ci sono. bene numero 201 il tuo esame per diventare angelo custode inizia com questa domanda: cosa vogliono le persone?"
"Ehm…cioè..Ehm..mmm.. si vediamo sicuramente..sicurezza, poi vorranno amore e be direi che anche un po di pace  non gli guasterebbe…no?"
"201 le ingiungo di essere un po più sicuro delle sue risposte è seccante sentire la sua voce tremare.  e comunque non ha dato una risposta esauriente, vuol essere bocciato anche questa volta? mmm… questa vediamo sarebbe la sua seconda volta. complimenti. allora? vogliamo approfondire o preferisce andare a sudare freddo da un'altra parte?"
"… be.. bbene.. bene, vediamo …

…….
..
ma scusi che potrebbero volere di più?"
"senti 201, mi pare di averle detto di approfondire non di cercare nella sua ben limitata mente di angioletto altri umani desideri. avanti, si sforzi. "
"…"
"uff.. è proprio sicuro 201 che tutti gli esseri umani vogliano le cose che lei ha elencato?"
" intende dire che vogliono anche tante ma proprio tante nuove cose inutili e inquinanti che poi butteranno via e che si riverseranno nella terra e nel mare?"
No 201! Me ne infischio se quelli vogliono una macchina in più o devolvono i loro soldi ad associazioni benefiche! voglio sapere da lei se ritiene che tutti gli esseri umani desiderino la pace!"
"Ehm.. scusi signore le stanno crescendo le zanne, forse lei e l'alunno 201 dovreste continuare più tardi.."
"Stai zitto tu maledetto imbecille di un apprendista citrullo! 201 risponda!"
"mmm….smaimdfneijnfoqwfpoemfjvnapjmnèfi.."
"non bofonchi 201! avanti ripeta quello che ha detto e abbia il coraggio delle sue affermazioni."
"dicevo oh.. ehm.. scusi.. sa dicevo che forse no..perché… sa…visto che sono un po pazzi…magari.. pensano di annoiarsi."
"Oh! benedetto ragazzo finalmente! finalmente. pare che qualcosa stia iniziando ad entrare nella tua testolina bucata. bene comunque mi spiace ma l'esame non l'hai passato perché hai sforato con il tempo. ci vediamo la prossima volta eh?
Avanti il prossimo!!!!!!!!!"

Nessun commento:

Posta un commento